Dolore alla deglutizione

Giorni fa sono andata dal medico di famiglia per dei dolori al linfonodi del collo destro e guardandomi la gola mi disse che era arrossata e mi prescrisse il Clavulin e l’Ananase.Dopo il primo giorno di assunzione delle medicine mi fece male anche l’altro linfonodi.Poi col passare dei giorni(2 circa) ho iniziato ad avere dolori nella deglutizione,nonostante io non veda nulla i dolori sono sempre più forti e anche la masticazione è difficile
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Potrebbe avere una mononucleosi infettiva. Torni dal suo MC, che potrà così rivalutarla dopo la prima visita e gli chieda se non potrebbe trattarsi di mononucleosi o altro. Probabilmente le farà fare qualche esame e le darà una terapia differente. Cordiali saluti.
Risposto il: 19 Febbraio 2019