Dolore alla gamba e formicolio

Salve, sono una ragazza di 24 anni, da venerdì presento un dolore alla gamba destra, inizialmente entrambe le gambe poi solo come scritto sopra la destra! I sintomi sono calore, a volte formicolio, non riesco a muoverla, e al tatto un po' dolorante! Il punto di fastidio parte dalla caviglia e si estende nella parte superiore davanti, (stinco) sempre leggermente!
Venerdì non sono riuscita nemmeno a camminare, avevo dolore anche ai talloni! Vorrei rassicurarmi solo del fatto che non si tratti di trombo (visto che mia madre ne ha sofferto) o di qualcos'altro di grave! Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Gentile sig.na,
oltre al dolore non fa cenno a gonfiore, alla presenza di aumento della temperatura. Nei giorni scorsi ha praticato qualche attività sportiva particolare? Dai pochi dati non sembra trattarsi di un problema vascolare venoso (a proposito non accenna se ha o meno vene varicose), piuttosto di un problema ortopedico.
Saluti prof. Luigi Iorio
Risposto il: 23 Agosto 2016