Dolore allo stomaco e vomito

Salve, mio padre di 64 anni, lamenta da quindici giorni forti dolori di stomaco con vomito discontinui, che si acutizzano nelle ore notturne. Ha avuto in tutto tre episodi notturni. Il medico l'ha curato con buscopan e plasil, ma ora raccomanda controlli endoscopici. Potrebbe trattarsi di cancro allo stomaco? Temo per la sua salute. Grazie per l'attenzione, Lucia
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
È indispensabile sottoporsi alla Esofagogastroduodenoscopia, proprio per addivenire ad una diagnosi, e quindi alla cura idonea. Ci sono molte affezioni del tratto digestivo superiore che possono dare quei sintomi, è probabile che si tratti di patologia infiammatoria e/o ulcerativa, non vada a pensare subito alla patologia neoplastica.
Cari saluti e auguri.
Risposto il: 20 Settembre 2016