Dolore basso ventre - schiena

Buonasera, da diversi mesi ho dei dolori, delle fitte al basso ventre e alla schiena in basso a destra. I dolori rimangono per diversi giorni poi scompaiono per un po (anche diverse settimane) ma poi tornano. Ho fatto ecografia addome completo e tutto risulta nella norma (reni, colecisti...)

Hanno trovato un piccolissimo polipo nell'utero ma hanno detto niente di importante, potrebbe assorbirsi spontaneamente. L'anno scorso ho avuto colica renale (tra l'altro non diagnostica correttamente dal primo pronto soccorso in cui sono andata - mi avevano detto colica inestinale- non valutando nemmeno gli esami del sangue fatti.

Il mio medico poi ha corretto la causa in colica renale molto evidente dagli esami). Ho fatto esami sangue e urine, tutto nella norma tranne valore albumina un poco sballato ma il mio medico ha detto che non c'è nessun problema. La dottoressa che ha effettuato l'eco ha detto che non ha trovato nulla che possa ricondurre a questi dolori dicendo eventualmente di approfondire per eventuale ernia.

Secondo Voi è possibile?? fatto stà che ogni volta che sento questi fastidiosi dolori e fitte ho paura ad andare a dormire nel ricordo della colica renale dell'anno scorso. grazie.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Come gastroenterologo mi chiedo se sia stata presa in considerazione la possibilitá che i disturbi possano avere origine dal colon. La normalitá dell'ecografia addominale non esclude affatto infatti questa ipotesi.

Risposto il: 15 Marzo 2018