Dolore bocca e impossibilità di chiudere i denti

All'improvviso, alcuni giorni fa, al risveglio avevo dolore forte al lato sx e difficoltà ad aprire e chiudere la bocca.

Mai prima mi era capitato di avvertire dolore e/o fastidio in quella zona. Il dolore, persistente per oltre 10 giorni in maniera piuttosto forte, solo limitatamente si attenuava con l'utilizzo di ibuprofene. La visita dentistica con ortopanoramica non ha evidenziato nulla, la visita specialistica presso chiururgo maxillo-facciale ha prescritto stratigrafia ATM, all'esito della quale è stato refertato: "rimodellamento dei capi articolari con appiattimento del profilo anteriore del condilo mandibolare di destra.

Posizione piuttosto centrale dei condili in posizione di occlusione. Escursione condilare all'apertura massima della bocca limitata come per docking".

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Si rivolga a un gnatologo per un bite notturno

Risposto il: 18 Gennaio 2018