Quali sono le tecniche per chiudere quello che si

quali sono le tecniche per chiudere quello che si chima comunemente buchetto al cuore e quali sono i centri specializzati in italia e all'estero.
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende dalla sede del problema, se è carico del setto interatriale o interventricolare. Le informazioni che lei fornisce sono incomplete per poter dare una risposta precisa. In alcuni casi è possibile che ci sia nel tempo una chiusura spontanea del “buchetto”. Si rivolga con fiducia al cardiologo pediatra che ha visto il bambino alla nascita. Questo servizio inoltre non fornisce indirizzi di Centri, tuttavia in Italia esistono le strutture ospedaliere per risolvere questo tipo di problema e non è certo necessario recarsi all’estero. Cordiali saluti
Risposto il: 11 Ottobre 2007