Dolore muscolare diffuso

Buonasera dottore, ho 30nni e da circa 2anni ho scoperto di avere la sindrome di arnold chiari. Da più di un anno ormai sono vittima di dolori violenti che arrivano senza alcun motivo in alcune zone del corpo. Zona lombare, cervicale, scapole ginocchia e altri punti. Ho eseguito dei raggi alla zona lombare dove il referto parlava della verticalizzazione della lordosi lombare (che tra l’altro ho anche alla colonna cervicale) con leggera deviazione a dx. Cercando su internet (è errato lo so) è saltata all’occhio la fibromialgia. Ho esattamente tutti i sintomi, compresi quelli legati alla costipazione e/o diarrea. Ho bisogno di un consiglio e di aiuto perché sono esasperata, è un dolore continuo e improvviso e soprattutto che non passa nonostante faccia punture o prenda antinfiammatori. Attendo una risposta, cordiali saluti.

Risposta del medico

Lasci stare la diagnosi dei dolori che Lei lamenta, non la guarisce la diagnosi! La medicina descrive i suoi dolori con nomi roboanti, sindromi e poi i dolori se lilgode Lei... A mio parere la sua genetica e i suoi probklemi posturali sono sicuramente la causa di tutto ciò: le curve della schiena rettilinizzate sono inefficaci e fanno dgenerare i dischi (ernie). Deve uscire dalla sua postura attivamente ed ora è possibile.

Risposto il: 31 Marzo 2021