dolore oaddominale con irradiazione alla gamba dx

Buongiorno, ho dolori addominali a volte molto forti che si irradiano alla gamba destra. Il medico ha escluso appendicite. Visto che sono in cura per endometriosi e operata più volte ho pensato subito a quello, anche se ho assunto Depo Provera per 8 anni di fila senza sospensioni e sono quindi in "menopausa" farmacologica. La dottoressa non ha rilevato tracce superficiali di endometriosi. Ha richiesto un ulteriore parere e per il secondo medico può trattarsi di un problema di intestino. Mi ha dato Spasmomen per una settimana ma i dolori non sono diminuiti, anzi...La mia ginecologa non è per niente d'accordo anzi pensa che ci sia dell'altro e mentre loro "litigano" io cosa faccio? Un problema intestinale può causare dolori così e per così tanto tempo? Non riesco nemmeno a fare le scale!
Risposta del medico
Dr. Marco Delle Monache
Specialista in Gastroenterologia
ha eseguito una ecografia mirata per le anse intestinali con esplorazione dell'appendice ? solo evidenziando l'appendice si può escludere che sia malata. altra possibiità è che si tratti di dolore muscolare originato ad es. dallo psoas che in tal caso si irradierebbe alla gamba. Penso che un ottimo ecografista gastroenterologo potrebbe risolvere il problema. Distinti saluti.
Risposto il: 11 Marzo 2013