Dolori articolari

Soffro di dolori a volte cervicali è lombari volevo chiedere se assumo vitamina D risolvo il problema

Risposta del medico

La Vitamina D è utile nel metabolismo osseo, ma il suo uso va inserito nel contesto della valutazione dell’osteoporosi e della funzionalità tiroidea. I dolori cervicali e lombari interessano due curve, appunto la cervicale e la lombare, che sono due fondamentali ammortizzatori dei movimenti del busto e della testa/ masticazione/deglutizione. Quindi quando questo cerniere causano dolore recidivante/cronico indicano che la postura è scorretta e se non si interviene a modificare tale postura fissa la degenerazione cronica è inevitabile con ernie fiscali/listesi/ stenosi canalari/ chirurgia!

Risposto il: 17 Marzo 2021