Dolori articolari post infarto

Buonasera, mio marito, 43 anni, ha avuto un infarto (stemi inferoposteriori). In caso di dolori articolari può continuare a prendere brufen o okitask al bisogno? Di norma prende cardioaspirina, atololo, ticagrelor, atorvastatina. Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, la mole di farmaci che suo marito prende non consentirebbe di prenderne altri anche per evitare danni allo stomaco. Sarebbe opportuno idratarsi a sufficienza specialmente la sera. Con il consiglio del cardiologo provi a fargli intraprendere della ginnastica posturale che attiva le articolazioni ed eviti di stare molto tempo seduto. Auguri prof Luigi Iorio

Risposto il: 16 Febbraio 2017