Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Dolori-tachicardia

Buonasera, è circa un mese che ho dolori al braccio sinistro-petto-e alla gola. Sono andato anche dal cardiologo anzi due il primo mi ha fatto sono elettrocardiogramma e mi ha detto che per la mia età ho troppo i battiti accelerati, il secondo mi ha messo la macchinetta delle 24 ore e la prova sotto sforzo ed eco cuore cuore ed è uscito tutto normale solo nella macchinetta delle 24 ore hanno riscontrato 69 eventi di ectiope ventricolari. Sono andato anche a fare il ricovero facendo esami di urine feci e prelievo sangue, radiografia ed ecografia e anche lì mi hanno detto tutto apposto. Poi sono andato anche dallo specialista ARITMOLOGIA mi ha fatto solo elettrocardiogramma e mi ha detto che è tutto normale, ma è da un mese a questa parte che io soffro di dolori al braccio sinistro sul collo dietro la spalla e sopratutto al petto e a volte mi fa la sensazione che si stringe la gola non riesco a respirare e svenimento con sudorazione Cosa mi consigliate c?

Sono andato anche dal cardiologo anzi due il primo mi ha fatto sono elettrocardiogramma e mi ha detto che per la mia età ho troppo i battiti accelerati, il secondo mi ha messo la macchinetta delle 24 ore e la prova sotto sforzo ed eco cuore cuore ed è uscito tutto normale solo nella macchinetta delle 24 ore hanno riscontrato 69 eventi di ectiope ventricolari. Sono andato anche a fare il ricovero facendo esami di urine feci e prelievo sangue, radiografia ed ecografia e anche lì mi hanno detto tutto apposto. Poi sono andato anche dallo specialista ARITMOLOGIA mi ha fatto solo elettrocardiogramma e mi ha detto che è tutto normale, ma è da un mese a questa parte che io soffro di dolori al braccio sinistro sul collo dietro la spalla e sopratutto al petto e a volte mi fa la sensazione che si stringe la gola non riesco a respirare e svenimento con sudorazione.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Sorpreso di sapere che nessun cardiologo o aritmologo le abbia consigliato un test da sforzo, potrebbe avere un problema alle coronarie data la sua sintomatologia. Se il test fosse negativo allora il dolore ha una genesi neuro-muscolare (sindrome di Tietze) e potrebbe beneficiare della Terapia Neurale.

Risposto il: 09 Agosto 2023
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali