Dolori-tachicardia

Sono andato anche dal cardiologo, anzi due; il primo mi ha fatto sono elettrocardiogramma e mi ha detto che per la mia età ho troppo i battiti accelerati, il secondo mi ha messo la macchinetta delle 24 ore e la prova sotto sforzo ed eco cuore ed è uscito tutto normale. Solo nella macchinetta delle 24 ore hanno riscontrato 69 eventi di ectiope ventricolari. Sono andato anche a fare il ricovero facendo esami di urine feci e prelievo sangue, radiografia ed ecografia e anche lì mi hanno detto tutto apposto. Poi sono andato anche dallo specialista ARITMOLOGIA mi ha fatto solo elettrocardiogramma e mi ha detto che è tutto normale, ma è da un mese a questa parte che io soffro di dolori al braccio sinistro, sul collo dietro la spalla e sopratutto al petto e a volte mi fa la sensazione che si stringe la gola, non riesco a respirare e svenimento con sudorazione Cosa mi consigliate?

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

e se fossero manifestazioni di crisi di panico? Se non è capace di venirne a capo,si rivolga ad uno psicoterapeuta.

Risposto il: 24 Ottobre 2022