Domenica 28 dicembre mattina avendo avuto un

Domenica 28 Dicembre mattina avendo avuto un rapporto non previsto e non protetto ho preferito non rischiare e mi sono recata in ospedale per farmi prescrivere la pillola Norlevo 750 mcg assunta alle 9,30 e ripetuta alle 21,30. Oggi Domenica 4 Gennaio non si è presentato ancora il ciclo. Devo preoccuparmi? Non ha funzionato e perchè? Che cosa posso fare? Se potete rispondermi presto perchè sono preoccupata.
Risposta del medico
Paginemediche
La pillola del giorno dopo non garantisce un’efficacia al 100%, pertanto è comunque necessaria la conferma di un test di gravidanza se le mestruazioni non giungono.
Risposto il: 09 Gennaio 2004