donazione e farmaci

Ho dovuto assumere occasionalmente una compressa di rifaximina per un attacco di dissenteria meno di una settimana fa. Poichè domani vorrei donare il sangue, questo farmaco è tra quelli che impedisce la donazione?grazie per una gentile risposta. Saluti
Risposta del medico
Dr. Laura Forte
Specialista in Ematologia

   Infezioni recenti possono controindicare la donazione in via temporanea. Consulti prima il medico curante per accertarsi che l'infezione non sia ancora in corso.

Risposto il: 20 Settembre 2013