Dopo aver effettuato l'ultimo esame (scintigrafia

dopo aver effettuato l'ultimo esame (scintigrafia coronarica) l'esito è stato: "Le immagini ottenute all'acme dello stress al cicloergometro evidenziano lieve ipocaptazione del tracciante di perfusione a livello della parete anteriore V.S." è una cosa grave?
Risposta del medico
Paginemediche
Qualunque esame ha poco significato al di fuori del contesto clinico, ma, in particolare i tests provocativi di ischemia, vanno interpretati con i dati clinici: tecnicamente si chiama probabilità pre e post test di malattia coronaria. Per questi motivi non so darle una risposta esaustiva.
Risposto il: 21 Dicembre 2007