Dopo aver eseguito una epato-biliare inserisco i

Dopo aver eseguito una epato-biliare inserisco i dati ricevuti: Attualmente nel constesto del III segmento del lobo di sinistra, in sede sottoglissoniana wsi osserva una Cisti di 1.23 x 1.54 cm; altra formazione cistiva di maggior volume si osserva nel constesto del IV segmento con D.M. di 6.37 cm x 4.30 cm x 4.97 cm; altra formazione cistica di apprezza nel contesto del segmento VI con D.M. di 4.79 cm e, nello stesso segmento, in sede del tutto caudale una formazione4 cistica di 1.21 dm di D.M. Le Cisti sopra descritte sono tutte caratterizzate da parete sottile come di soserba nelle formazioni di tipo displastico. La Vena porta è normale per morfologia e calibro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ritengo che l’unica cosa da fare sia monitorare tali cisti con ecografie da effettuare ogni 6 mesi. Infatti dalla descrizione ecografica non sembr rilevarsi alcun elemento di rischio.
Risposto il: 15 Novembre 2004