Dopo quasi due anni i valori gammaglutamiltrans

Dopo quasi due anni i valori gammaglutamiltrans ferasi si sono alzati 8-50 cinetico a 96 e Transaminasi sgpt 0-35 CIN. ott. 37c a 40 e bilurbina dir. di pochissimo; dopo vari indagini ecografia, epatiti, e antiglutine tutto o.k. vorrei sapere che indagini devo ancora fare e di quale Patologia si tratta. la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario indagare su tutte le altre cause di danno epatico, oltre a quelle che lei ha già effettuato. Ad esempio, è necessario escludere una patologia da accumulo di ferro (emocromatosi), o di rame (malattia di Wilson), oppure una patologia autoimmune o metabolica. Infine, è da valutare anche se sia presente eccesso ponderale/obesità, frequente causa di danno epatico, o se fa abuso di bevande alcoliche.
Risposto il: 01 Marzo 2004