Dopo situazioni emotivamente forti ho riscontrato

Dopo situazioni emotivamente forti ho riscontrato di avere soprattutto di notte battiti cardiaci fortissimi e la pressione alta es. 150 battiti con 130/85 di pressione volevo capire che cosa poteva essere il mio cardiologo dice che è Ansia.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere ansia. Non si può escludere, dalle poche informazioni che ci fornisce, che si tratti di tachicardia parossistica, cioè di una aritmia. Fare la diagnosi è facile: registrare l’elettrocardiogramma DURANTE la crisi (non dopo!).
Risposto il: 03 Marzo 2004