Dopo un controllo del pace-maker il cardiologo ha

dopo un controllo del pace-maker il cardiologo ha sostituito il dilatrend con il cordarone, i cp per 5 giorni alla settimana ho paura degli scompensi
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho sufficienti informazioni per poter rispondere al suo quesito; comunque non ha motivo di preoccuparsi per gli “scompensi” in quanto il cordarone non ne cagiona a livello cardiaco; è invece un farmco con diversi effetti collaterali, deve però stare molto attento alla funzionalità tiroidea, alla funzionalità epatica, e deve eseguire periodicamente anche controlli oculistici e della radiografia del torace.
Risposto il: 10 Dicembre 2008