Dopo un ecostress mi sono state diagnosticate

dopo un ecostress mi sono state diagnosticate alterazioni st in d2 d3 avf e v6:in v6 per pochi secondi raggiungono la significavita' al massimo sforzo con rapida normalizzazione al recupero. Artimie assenti. Mi e' stato consigliato di inziare una terapia con statine visto che ho il colesterolo totale a 267. Cosa mi consiglia? Distinti Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’ecostress è stato eseguito per valutare un dolore toracico da Lei lamentato, dovrebbe consultare il Suo cardiologo per valutare l’eventualità di eseguire anche una coronarografia. A parte questo, per iniziare una terapia con statine bisognerebbe considerare non tanto il colesterolo, quanto il colesterolo LDL. Se questo è superiore a 190, sono assolutamente d’accordo. In caso contrario, è necessaria una valutazione più approfondita del Suo rischio cardiovascolare.
Risposto il: 07 Dicembre 2006