Dopo un incidente auto ho un ematoma esteso alla

dopo un incidente auto ho un ematoma esteso alla gamba sinistrauna parte di questo ematoma è gonfia è indurita, cosa devo fare per scioglierlo ed evitare complicanze
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signora, non c'è una risposta univoca. Si va dal non far niente a tentare di detenderlo con aspirazione, fino ad intervento di evacuazione chirurgica. La situazione clinica, l'evoluzione, l'ecografia e l'esperienza di chi la cura detteranno il percorso più opportuno nel suo caso.

Cordiali saluti

Risposto il: 22 Maggio 2013