Dopo un'influenza e ripetute cure antibiotiche per

Dopo un'influenza e ripetute cure antibiotiche per una febbricola persistente abbiamo fatto rx al torace con risultato negativo ed esami del sangue: GOT 43, GPT 93, GAMMA-GT 86. ESEGUITA Ecografia con fegato, pancreas, milza regolari. la nonna materna risulta avere il morbo di gilbert. ora la febbricola è scomparsa. la sorella di 10 anni, dopo cura antibiotica, ha gli esami del Sangue che evidenziano GOT 31, GPT 46, GAMMA-GT 19. DALL'ECOGRAFIA PERSISTE LIEVE STEATOSI DA ALCUNI ANNI SEMPRE GIUSTIFICATA DA UN'Alimentazione UN P0' SCORRETTA E DA CURE ANTIBIOTICHE. E' ANCHE UNA BAMBINA ASMATICA IN CURA CON ALIFLUS MATTINA E SERA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli esami eseguiti in prossimità di un episodio febbrile od influenzale possono essere alterati a causa proprio dell’episodio. Pertanto vanno ripetuti a distanza da esso. La sindrome di Gilbert non ha nessuna relazione con le alterazione dei valori di aminotransferasi. La steatosi epatica può dipendere da un eventuale sovrappeso, da verificare.
Risposto il: 21 Marzo 2005