Dopo un intervento di peritonite , un paio di mesi

Dopo un intervento di peritonite , un paio di mesi dopo, uno o due massimo, ho notato che non riuscivo quando ero seduto in classe o alcune volte in piedi con movimenti bruschi a trattenere l aria e sembra che esca e infatti i miei compagni se ne accorgono, poi ho sempre la sciolta, proprio non formata e non so se sia causato dall intervento o non so da cosa.É un problema grave per me e volevo sapere chi chiamare o come risolverlo o da cosa e dovuto.Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 Gentilissimo

ha ragione. Bisogna tuttavia vedere il tipo di intervento, se è stato resecata o meno la valvola ileociecale o solo l'appendice.
nel primo caso la sua potrebbe essere una diarrea  biliare.
Sicuramente un intervento chirurgico per un po' può destabilizzare le abitudini ma in questo caso occorre sicuramente andare più a fondo.ancora una volta il gastroenterologo, visitandoti di persona potrà aiutarti.

buona fortuna.

cordialmente

Risposto il: 12 Novembre 2014