Dopo un mese da un infarto (1 settembre 2006) la

Dopo un mese da un infarto (1 settembre 2006) la mia cardiologa mi ha detto di riprendere l'attività sessuale senza problemi (con mia moglie). Il desiderio era tanto, ma anche alcune perplessità e ...paure. Riguardo a tale attività vorrei sapere, se posssibile: 1) Quante volte è opportuno in una settimana (Capisco che la domanda potrebbe apparire assurda. Intendo dire: potrei farlo anche due, tre volte a seconda del desiderio o devo andarci più cauto?). 2) Eventualmente cosa può far male, lo stato di eccitazione mentale, lo sforzo fisico o entrambi? 3) Siccome la dottoressa mi ha detto che fare sesso è semplicemente come salire due rampe di scale, ed io a salirle impiego pochissimo, desidererei sapere se sono obbligato a fare "presto" oppure se non ci sono problemi a prolungare (non so, almeno 40 minuti). Ringraziando anticipatamente, mi scuso per queste domande così tecniche, ma per me molto importanti per capire e,forse,...per rilassarmi, insomma per riprendere una vita quasi normale.
Risposta del medico
Paginemediche
L’attività sessuale col partner abituale potrà essere svolta con regolarità e senza divieti. Sarà anche utile sottoporsi ad un test ergometrico una volta l’anno.
Risposto il: 04 Dicembre 2006