Dopo un normale controllo di analisi ho

DOPO UN NORMALE CONTROLLO DI ANALISI HO RISCONTRATO DEI VALORI ALTERARI SULLE Transaminasi E IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI EFFETTUARE DEI MARKERS DI Epatite ECCO IL RISULTATO:
HBSAG - NEGATIVO
ANTI-HBC - POSITIVO
ANTI-HBS - NEGATIVO
CHE COSA SIGNIFICA CON ESATTEZZA QUESTA RISPOSTA DATO?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività per HBsAg implica una assenza di infezione in atto da parte del virus dell’epatite B. Anche se vi è stato un precedente contatto col virus dell’epatite B, come testimoniato dalla presenza di anticorpi anti-HBc. Mentre gli anticorpi anti-HBs risultano negativi perché presenti ad un basso titolo non evidenziabile dal test.
Risposto il: 11 Febbraio 2005