Dopo una rmn cranio mi è stata diagnosticata

Dopo una RMN cranio mi è stata diagnosticata "lesione gliotica cerebrale" di verosimile natura ischemica. In seguito per completare lo studio ho fatto eco-color-doppler cardiaco con seguente referto: mitrale ridondante con arching sistolico del LP: scallop PM2;P3; Aneurisma del seno di Valsalva posteriore con lieve iperecogenicità della parete; minimo rigurgito mitralico; presenza di rete di Chiari". Sto ancora aspettando l'esame dell'eco-Doppler dei vasi epiaortici. Vorrei sapere che tipo di Terapia posso aspettarmi sopratutto riguardo al risultato di eco-doppler cardiaco. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’indicazione generica ad una prescrizione di farmaci (antibiotici, anticoagulanti, antiaggreganti, antiaritmici etc) non scaturisce dall’esito di un esame diagnostico, pur importante come l’ecocardiogramma, ma è sempre la sintesi di un complesso di valutazioni e ragionamenti che, in massima parte, scaturiscono dall’esame clinico (anamnesi ed esame obiettivo).
Risposto il: 15 Luglio 2004