Dottore, ho effettuato l'analisi del sangue dal

Dottore, ho effettuato l'analisi del Sangue dal quale sono risultato positivo all'HBcAb; HBs Ag negativo HCVAb negativo TPHA negativo. a distanza di un mese ho effettuato l'esame HBV DNA qualitativo (ricerca genoma virale) dal quale risulto negativo. Cosa Significano ?L'Epatite è contagiosa? Esistono cure? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Questi risultati stanno ad indicare una epatite B pregressa, cioè un contatto con il virus da cui è uscito immunizzato. Pertanto, non deve temere conseguenze, né di contagiare nessuno.
Risposto il: 14 Giugno 2005