Dottore ho la bilirubina indiretta a 4,5 e sto

Dottore ho la Bilirubina indiretta a 4,5 e sto effettuando dei concorsi, mi hanno consigliato di fare una dieta molto rigorosa, ma non mi hanno detto in cosa consiste. Potrebbe gentilmente dirmela lei?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta per la sindrome di Gilbert, che è la condizione che lei verosimilmente presenta, è del tutto regolare. Le consigliamo solo di evitare il digiuno od il semidigiuno, in quanto potrebbe incrementare i valori alterati della bilirubinemia. Quindi è utile fare dei pasti non abbondanti ma frequenti.
Risposto il: 19 Aprile 2006