Dottore, mi piacerebbe avere dei chiarimenti sulla

Dottore, mi piacerebbe avere dei chiarimenti sulla situazione del mio ragazzo... lui per non farmi preoccupare non mi dice nulla, ma so che ha il Prolasso della valvola mitralica e che fa i controlli una volta ogni due anni; soffre anche di malfunzionamento del cardias che gli induce acidità, bruciori di Stomaco ed eruttazioni frequenti quando mangia particolari alimenti. inoltre il padre è affetto da Anemia mediterranea, che è stata diagnosticata anche a lui in tenera età, ma che poi non è stata più riscontrata, per cui si è pensato ad analisi effettuate male in un primo momento. Volevo chiederle se è possibile che in realtà lui abbia l'anemia e che le 3 patologie siano connesse.
Risposta del medico
Paginemediche
Per fare chiarezza sulla presenza di anemia mediterranea è opportuno che si rivolga ad una ematologia dell’ospedale per una definizione definitiva del problema. Le altre patologie non sono correlate tra di loro né alla eventuale presenza della anemia mediterranea.
Risposto il: 12 Giugno 2006