Dubbi su capelli bianchi

Ho 27 anni, ho dei dubbi sulla provenienza dei miei capelli bianchi prematuri. Cercherò di spiegare quello che sento. Soffro non sempre, in modo discontinuo di stress. Quando accade sento forte rigidita muscolare facciale ma soprattutto cranica, per esempio a volte concentrata dietro la nuca o sulle tempie. Molto fastidiosa perché mi sembra una cosa che non riesco a controllare e mi impedisce di rilassarmi. Dopo la rigidità mi sembra che compaiano sempre nuovi capelli bianchi nelle zone della testa appunto dove mi sentivo irrigidito. Cosa dite in proposito. Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

L'incanutimento precoce è solitamente geneticamente determinato, anche se incanutimenti massicci e improvvisi possono essere legati a forti stress emotivi. Le consiglio di consultare un dermatoologo a lei vicino per effettuare delle analisi. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Febbraio 2019