Neo e capelli bianchi?

Buona sera, sono un ragazzo di 27 anni e volevo porle una domanda in merito ad un recente problema riscontrato dopo che mi sono tagliato i capelli.

Sostanzialmente nella zona nucale è presente una piccola chiazza bianca dal diametro di 1 cm, ove dalla stessa crescono dei capelli bianchi (circa 1 decina). Ho appena effettuato la visita dal dermatologo è mi ha detto che potrebbe trattarsi di un neo completamente regredito, il quale ha lasciato una macchia "depigmentata".

Non mi ha detto di eseguire nessun esame supplementare. Alla palpazione percepisco una sorta di "scalino" . Sono prooccupato che tale cosa possa essere qualcosa di più serio, come il Melanoma.

La ringrazio e le auguro una buona serata

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore, se il collega le ha parlato di un nevo in regressione o di un nevo acromico, e non ha richiesto ulteriori accertamenti , probabilmente si tratta proprio di quello.

Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 10 Aprile 2018