Dubbia fibromialgia

grazie anticipatamente per la risposta.ho 37 anni mai avuto problemi di salute,vita molto attiva.da 2 mesi soffro di poliartralgie e polimialgie diffuse,migranti e quasi costanti nella giornata.esami del sangue per fattori reumatici negativi,tutto nella norma.avverto una tensione muscolare ma non ho nessun altro sintomo.dormo benissimo, non ho stanchezza ma solo forti dolori agli arti.la diagnosi è fibromialgia e la cura pineal tens.ho forti dubbi .so che questa patologia è associata sempre a disturbi del sonno.inizio a far fatica a lavorare,svolgo un lavoro manuale.grazie
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Ciboddo
Specialista in Reumatologia e Medicina interna
La diagnosi andrebbe confermata in una visita reumatologica con accertamenti completi. Non si può escludere comunque una fibromialgia solo perchè una paziente dorme la notte ( esistono dei casi in cui i paziento dormono, ma con un' anomalia dell' andamento del sonno
Risposto il: 21 Febbraio 2012