Dubbio antibiotico

Buonasera, ieri la bambina di 10 anni ha iniziato la terapia antibiotica con Augmentin bustine e ne ha sputato una parte... Mi chiedevo se la terapia dovesse concludersi nei sei giorni indicati dal pediatra o se prolungarla per recuperare la dose parziale... Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Crudele
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Non si preoccupi la dose contempla già la possibilità che il piccolo paziente possa non assumere una parte dello sciroppo. Non c'è bisogno di prolungare la durata della cura.
Risposto il: 18 Febbraio 2019