Dubbio su trasmissione HIV

Salve, ho un dubbio in merito alle modalità di contagio. Esso avviene solo se si entra in contatto con una persona sieropositiva, giusto? Mi spiego: se A fa sesso con B e poi A fa sesso con C, ma nessuno di essi è sieropositivo, nessuno rimane infetto giusto? Inoltre: si rimane infetti di HIV solo se il contatto è con una persona che ha L'HIV, non un altro virus. Giusto?
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
La risposta è sì a tutte le domande. Non è possibile contrarre l’HIV da persone che non hanno l’HIV. La vera domanda è: sono tutte persone che sanno per certo di non avere l’HIV? Sono le persone inconsapevoli le piú “pericolose” perché spesso l’HIV non da sintomi, almeno nei primi anni di infezione
Risposto il: 08 Marzo 2019