Nel 1996 mi sono stati riscontrati i seguenti

Nel 1996 mi sono stati riscontrati i seguenti marcatori: HBSAG P Anti HBsAg N HBeAg N Anti HBeAg P Anti HBcAg P Anti HCV N. Esame ecografico negativo. Oggi ho le GOT 46 GPT 63 Glicemia 115 Trigliceridi 169 Colesterolo 225 HDL 62 LDL 129. Ho dei disturbi psicologici da diversi anni (Depressione, ansia, attacchi di panico) sono da ricollegare alla situazione del mio fegato? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I disturbi psicologici che presenta, in linea diretta sicuramente non sono da ricondurre alla presenza di HBsAg. Certo, indirettamente possono essere dipendenti, almeno in parte, dalla coscienza di essere portatore di una infezione virale cronica che può comportare dei seri danni all’organismo.
Risposto il: 20 Gennaio 2005