Durante la mia gravidanza, verso il 7 mese, ho

Durante la mia gravidanza, verso il 7 mese, ho avuto un aumento vertiginoso della Fosfatasi alcalina mentre tutti gli altri esami erano nella norma. Ho fatto anche una ecografia al fegato che è risultata normale. Mia figlia è nata con 20 giorni di anticipo e dopo otto anni ancora non sappiamo che cosa le è successo. I medici che la seguono hanno escluso qualsiasi malattia genetica o metabolica. volevo sapere se è possibile che l'aumento repentino della fosfatasi, che dopo il Parto si è normalizzata, possa essere indice di qualche Infezione....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che l’aumento isolato della fosfatasi alcalina sia espressione di infezione. Per questo tipo di ipotesi risulta molto più indicativo un aumento delle aminotransferasi.
Risposto il: 29 Settembre 2005