Durante le ultime tre mestruazioni mi è capitato

Durante le ultime tre mestruazioni mi è capitato di avere un fastidioso arrossamento con prurito e screpolature a livello del pube. Ho usato una crema specifica per le irritazioni vaginali e anali ma l''irritazione non potrebbe essere causata da un componente dell''assorbente al quale sono diventata allergica? Come posso risolvere il mio problema molto fastidioso? Esistono assorbenti con componenti naturali anallergici? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, si tratta di stabilire se si tratta di una infezione (per esempio da Candida che si verifica più facilmente in fase pre-mestruale e mestruale) oppure di una allergia e questo può essere valutato con una visita ginecologica. In ogni caso usare mutande di cotone ed utilizzare tamponi interni (cambiati ogni 2-3 ore) può essere un possibile aiuto.
Risposto il: 25 Ottobre 2002