Durante un esame di routine nel sangue mi è stata

Durante un esame di routine nel Sangue mi è stata riscontrata un aumento delle Transaminasi di ALT =52 U.I mentre l'AST era di=25 U.I. Il mio medico mi ha detto di stare tranquillo e dopo di fare un po di dieta e di limitare il numero dei caffè (ne bevo 5 o 6 tazze al giorno). Vorrei sapere se il caffe ha effetti nocivi sul fegato e se posso stare tranquillo con questi valori. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto ci è noto, non vi sono evidenza di effetti dannosi del caffè sul fegato.
Risposto il: 24 Gennaio 2006