durata dei sintomi e persistenza

A seguito di un investimento, mio figlio, ha subito un trauma cranico grave con episodi di vomito. Successivamente è stato dimesso dopo i necessari accertamenti, ritenendolo guarito.Sebbene la fase acuta sia superata, è spesso depresso, irritabile e alle volte ha dei dolori sulla cervicale che solo l'aulin calma.Non ha più episodi di vomito, nè altri dolori. Cosa mi consigliate, cosa mi potete dire per indirizzarmi meglio. Vi ringrazio. Saluti, una madre preoccupata.
Risposta del medico
Dr. Angelo Pichierri
Specialista in Neurochirurgia
I disturbi del tono dell'umore in seguito a traumi cranici sono ben documentate. Se i sintomi si protraggono per più di 3 mesi, è opportuno un check-up neuroradiologico e neuropsicologico. Cordiali saluti, Angelo Pichierri
Risposto il: 01 Luglio 2011