è da circa 7 anni che sono soggetto ad episodi di

è da circa 7 anni che sono soggetto ad episodi di fibrillazione atriale parossistica, cui faccio fronte mediante l'assunzione di almarytm. Essendo attualmente in servizio come sottufficiale della M.M. su unità navale, desideravo sapere se tale patologia poteva risultare al di fuori dei parametri medici militari, ed incompatibile con la "vita di bordo" consentendomi eventuale domanda di causa di servizio e richiesta di impiego in altra sede. grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Se le crisi sono frequenti sicuramente è una patologia invalidante e tale da non consentire, verosimilmente, una attività lavorativa come la sua. Diverso poi è il discorso, che va affrontato con i cardiologi, delle possibilità terapeutiche per interrompere il verificarsi di questi episodi.
Risposto il: 26 Giugno 2007