E' da circa un anno che ho valori di transaminasi

E' da circa un anno che ho valori di Transaminasi GPT, GGT e acidi urici elevati (le transaminasi circa il doppio e il GGT anche il triplo) ho effettuato analisi un po' più specifiche e l'Ecografia che non hanno evidenziato nulla di particolare tranne il fegato leggermente grasso. Il Dott. ora mi ha dato DEURSIL 300 per 6 mesi e poi mi ha detto di ripetere le analisi. Cosa mi consigliate? Faccio presente che non bevo alcool e che da più di sei mesi faccio attenzione all'alimentazione. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa è necessario che si sottoponga al test per HBsAg e per anti-HCV per escludere che i valori alterati possano dipendere da una infezione cronica da parte di questi virus dell’epatite. Inoltre bisogna valutare la eventualità di sottoporsi ad esame bioptico epatico. La biopsia epatica infatti, nel suo caso, permette di poter avere una serie di informazioni circa l’entità del danno epatico ed i possibili fattori causa del danno stessa.
Risposto il: 17 Novembre 2004