19-05-2003

E' da un mese circa che prendo la pillola,

E' da un mese circa che prendo la pillola, esattamente la fedra... L'ho assunta il primo giorno di mestruazione, fra tre giorni finisco la scatola...ma a me le mestruazioni ancora non sono finite!!!!!!!!! E' possibile? Devo preoccuparmi? Non credo sia emorraggia perchè il flusso non è abbondante ma regolare... Grazie per l'attenzione...
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, perdite ematiche scarse intermestruali (il cosiddetto spotting) sono frequenti durante i primi mesi di assunzione della pillola, specialmente se a basso dosaggio, come Fedra. Generalmente nel giro di due o tre mesi scompaiono: se dovessero persistere contatti il suo ginecologo che eventualmente le prescriverà un’altra pillola.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!