E' da un mese circa che prendo la pillola,

E' da un mese circa che prendo la pillola, esattamente la fedra... L'ho assunta il primo giorno di mestruazione, fra tre giorni finisco la scatola...ma a me le mestruazioni ancora non sono finite!!!!!!!!! E' possibile? Devo preoccuparmi? Non credo sia emorraggia perchè il flusso non è abbondante ma regolare... Grazie per l'attenzione...
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche scarse intermestruali (il cosiddetto spotting) sono frequenti durante i primi mesi di assunzione della pillola, specialmente se a basso dosaggio, come Fedra. Generalmente nel giro di due o tre mesi scompaiono: se dovessero persistere contatti il suo ginecologo che eventualmente le prescriverà un’altra pillola.
Risposto il: 19 Maggio 2003