è molto difficile che risultino tutte positive

ho fatto le prove allergiche a mio figlio che ha 21 mesi dalla pediatra per il motivo che da circa tre mesi il bambino ha una tosse matura . questa tosse pero la fà solo quando dorme maggiormente.
dalle sei prove fatte erano presenti polvere cacao latte istamina parietaria tutti questi sono usciti positivi. ma puo esssere mai possibile
in più mi sono accorto che la dott.essa ha punto più di una volta ed è fuoriuscito anche un po di sangue
il bambino cresce bene anzi si porta anche più grande
COSA DEVO FARE ?
ORA STA FACENDO UNA CURA A BASE DI CORTISONE VENTOLIN
DEVO PREOCCUPARMI
Risposta del medico
è molto difficile che le prove allergiche risultino tutte positive. La corretta esecuzione delle prove prevede che ogni sostanza venga punta con un ago diverso e la puntura non dovrebbe dare luogo a sanguinamento. L'istamina deve risultare sempre positiva ( è per noi un controllo positivo, serve a misurare la positività delle altre prove) Le cause della tosse possono essere varie e non esistono solo tossi allergiche. Se la tosse persiste deve far rivalutare il caso al suo pediatra.
Risposto il: 19 Febbraio 2007