E' necessartio che ci sia un esame clinico per cui

salve,scusi non so se ho scelto il tema giusto non mi intendo di medicina,comunque: qualche mese fa ho subito durante una partita di calcetto una distorsione al ginocchio,ho fatto la risonanza magnetica ma non risultava niente,era tutto negativo tranne una voce in cui diceva "sinusite reattiva",ma mi hanno spiegato che si trattava del liquido che si era formato attorno al ginocchio,ho curato senza niente di particolare,ghiaccio e riposo...dopo un mese e mezzo circa ho ripreso a fare attività ma si avvicinava l'estate,non sono stato attento e mi sono fatto male qualche altra volta ma mai come la prima...sempre un piccolo giramento del ginocchio ma niente di serio,arrivato a settembre ho deciso di stare fermo un pò e di curare per bene il ginocchio perchè in quel modo non riuscivo a fare attività come volevo dato che non potevo sforzarlo,ora sono due mesi e mezzo che sono completamente fermo,non ho mai fatto sport e non posso rivolgermi a uno specialista perchè non me lo posso permettere,si avvicina natale e vorrei durante le vacanze fare attività come prima della distorsione,quindi desidererei avere qualche consiglio su cosa fare per riprendere la mia attività...c'è da dire che le cose quotidiane le faccio senza alcun problema,qualche volta corro faccio le scale tranquillamente,però nn so se giocando a calcio è diverso e se due mesi sono bastati a guarire senza fare fisioterapia...saprebbe dirmi qualcosa??grazie mille
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
si faccia prescrivere una visita ortropedica da fare con la mutua presso la sua asl.
Risposto il: 07 Novembre 2008