E' solo una descrizione grossolana di un sintomo

Che cosè la poliartralgia? Come si manifesta? Ha a che fare con il midollo?
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Poliartralgia = dolore a piu' articolazioni. Una volta, l'artite reumatoide veniva chiamata poliartralgia cronica primaria, ma oggi quel nome é ampiamente superato e quasi nessuno se lo ricorda piu', mentre il termine viene utilizzato per indicare dolori articolari diffusi e non indica nessuna malattia in particolare se non associato ad altra terminologia. In ogni caso non ha nulla a che fare col midollo.
Risposto il: 20 Settembre 2008