è una lesione benigna della cute dovuta a accumulo di materiale inerte

Da circa 7 mesi alla mia bambina di 27 mesi da un semplice puntino nero, (-io l' avevo scambiato per un pungiglione di insetto e lo ho leggermente premuto!) si è formata una ciste di consistenza semifluida sull' avanbraccio destro. Mi stò preoccupando perchè stà aumentando di volume e poi ha un colore violaceo. Cosa posso fare, la bambina è stata controllata da un dermatologo,che mi ha detto di stare tranquilla ma stò pensando di portarla da un chirurgo per un' ulteriore consulenza! Potete per cortesia darmi un consiglio su cosa può essere e sul cosa fare? Grazie! Manola Melis
Risposta del medico
Gent.le sig.ra Melis potrebbe trattarsi di una cisti sebacea, un chirurgo pediatra potrebbe risolvere il problema. Ma in ogni caso non mi sembra nulla di grave.
Risposto il: 23 Aprile 2007