Eccessiva sudorazione bambino

Salve,mio figlio di 6anni la notte,circa perun'oretta,un'oretta e mezza dopo che Si addormenta la notte suda molto. Non assume farmaci. A volte la notte si agita nel sonno. La sudorazione dura come ho detto prima per circa un paio di ore,dopo di che' non.suda più.È da molto.tempo che lo fa e ora inizio a preoccuparmi...È il caso di fare qualche esame?Ricordo che anche l altro mio figlio,ora grande,sudava molto la notte quando era più piccolo.Dimenticavo....a volte si lamenta di dolori al petto che il pediatra dice che potrebbe essere dovuto allo stomaco...ma non prende nessun farmaco anche perché sono.dolori lievi che vanno e vengono giorni si e giorni no. Grazie in.anticipo per la vostra attenzione
Risposta del medico
La sudorazione notturna nei bambini e' un evento fisiologico, ma e' utile fare degli esami di routine quale l' emocromo controllare la funzione tiroidea e fare un controllo glicemico.
Risposto il: 08 Marzo 2019