Ecocolordoppler dei tronchi sovraaortici

Ecocolordoppler dei tronchi sovraaortici l'ecotomografia ad alta definizione dei vasi epiaortici (anonima, carotide comune interna ed esterna vertebrale succlavia) nei tratti indagati con l'ausilio del colo flowmapping, ha evidenziato ispessimento pareitale diffuso e placche normoeocgene aggettanti nel Lume, piu evidenti su entrambe le biforcazioni carotidee. All' origine della carotide interna destra una placca normoecogena a superfice regolare provoca Stenosi massima 35% al doppler CW oftalmiche con flusso normadiretto: mia moglie ha il colesterolo 238 prende ormoni Menopausa.Che consigli ci potete dare. A chi e che cntro rivolgersi. Sentiti ringraziamenti.
Risposta del medico
Paginemediche
La situazione di sua moglie non richiede particolari interventi di natura chirurgica ma semplicemente di un controllo intensivo ed ottimale dei fattori di rischio, compresa la pressione arteriosa, il fumo, il diabete ed il colesterolo “cattivo” LDL su cui non fornisce indicazioni. Qualsiasi centro che si occupi di prevenzione cardiovascolare sarà in grado di seguire la situazione.
Risposto il: 12 Giugno 2006