Ecografia tiroide

Ho effettuato una eco tiroide che ha come esito "ingrandimento volumetrico 27 mm a dx e 20mm a sx, diffusamente disomogenea per plurimi noduli ipoecogeni ad ecostruttura mista ed iperecogene, di circa 10mm.
A sx nodulo ipoecogeno 12x6mm, prive di evidente centro germinativo iperecogeno, dubbie per piccole adenopatie od ingrandimento delle paratiroidi.
Sono un pò preoccupata perchè la mia dottoressa non mi ha dato ulteriori spiegazioni, mi sa dire cosa significa questa diagnosi?
grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Si tratta di presenza di noduli tiroidei multipli con sospetto ingrossamento delle parotidi, bisogna fare il dosaggio degli ormoni tiroidei , il TSH per valutare la funzionalità tiroidea e eseguire visita endocrinologia.

Risposto il: 19 Febbraio 2024