Parere per ecografia tiroide

Salve vorrei un'informazione,mio padre oggi ha fatto un ecografia alla tiroide e non riesco a capire il referto,dato che nessuno mi ha spiegato il tutto..spero che mi possa aiutare le lascio per iscritto il referto..

TIROIDE IN SEDE CON ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA E CON BUONA ACCENTUAZIONE DELLA SUA TRAMA NODESTO ISPESSIMENTO CAPSULARE.LOBO DI DX DAP 1.90CM E DT 1.58 CM AREA ANAECOIDEA DI 0.14 CM..LOBO DI SX DAP 2CM E DT 1.82 CM AREA ISO-ANAECOIDEA MARGINI REGOLARI E CON MODESTO PATTERN VASCOLARE PERIFERICO DI 0.88 CM(utile se mai eseguito approndimento) spero che mi possa aiutare a capire grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Vi è probabilmente una tiroidite ed un nodulo.Nulla di particolarmente allarmante all'apparenza, ma deve eseguire una visita endocrinologica per inquadramento ed eventuali prescrizioni ulteriori

Risposto il: 05 Luglio 2018